OK We use cookies to enhance your visit to our site and to bring you advertisements that might interest you. Read our Privacy and Cookies policies to find out more.

News Italy

© shutterstock.com
0 Comments Mar 15, 2017 | News Italy

Il “Wedding Bleaching” con tecnologia brevettata NOVON: lo sposo

Post a comment by G.M. Nardi, R. Grassi

Il “Wedding Bleaching” nasce da un fenomeno sociale che si può definire come “effetto Middleton”. Dopo le nozze tra Kate e William d’Inghilterra, infatti, oltre la metà delle promesse spose inglesi ha detto sì al ritocco, sottoponendosi a interventi di odontoiatria estetica (51%) e facendo ricorso a filler, botox, mastoplastica e liposuzione. Anche in Italia il makeover prematrimoniale sembra che contagi tutto l’ambiente familiare e non, incluse le damigelle. È un fenomeno in costante crescita che esprime un forte desiderio di apparire impeccabili il giorno del matrimonio, star bene con se stessi e vivere appieno un momento così importante.

Quando si tratta di pianificare un matrimonio, le spose si dedicano a migliorare il loro aspetto fisico. Purtroppo, l’idea che il sorriso possa non essere all’altezza delle loro aspettative spesso non sfiora le future spose fino a quando non è troppo tardi per correggere eventuali problemi presenti.
«Se pensate che il vostro sorriso possa rovinare fotografie o condizionare il vostro modo di essere, allora il matrimonio è il giusto motivo per avere un makeover del sorriso» spiega N. Estate Lerch, DDS, il fondatore del Centro di estetica dentale a New Haven, past presidente dell’Accademia di Odontoiatria del New England e membro accreditato dell’American Academy of Cosmetic Dentistry (AACD).
Una nota clinica odontoiatrica londinese ha persino realizzato una “Wedding Timeline” online, per i pazienti che in vista del loro matrimonio voglio conoscere i tempi minimi necessari in relazione al trattamento che desiderano effettuare.
Per lo sbiancamento dentale il fattore tempo è fondamentale. Anche nel caso in cui il paziente che sta per convolare a nozze non abbia stabilito per tempo gli appuntamenti con odontoiatra e igienista dentale, è importante riuscire a soddisfare almeno in parte il suo desiderio di avere un sorriso più brillante.

Leggi l'articolo completo nella sezione CLINICAL > DENTAL HYGIENE

Post a comment Print  |  Send to a friend
0 Comments
Join the Discussion
All comments are subject to approval before appearing. Submit Comment