OK We use cookies to enhance your visit to our site and to bring you advertisements that might interest you. Read our Privacy and Cookies policies to find out more.

News Italy

© AIDI-UNID
0 Comments Mar 20, 2017 | News Italy

AIDI e UNID s’incontrano a Roma in un congresso politico istituzionale

Post a comment by Dental Tribune Italia

Il 24 marzo ha luogo a Roma, nella Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva, il congresso politico istituzionale AIDI-UNID dal titolo “Professione Igienista Dentale: quale futuro?”.

Per la prima volta vedrà accomunate le due associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello ministeriale, da sempre impegnate per la tutela della professione, il raggiungimento di obiettivi comuni atti a garantire, in linea con il profilo ministeriale, l’inserimento della figura professionale dell’Igienista nel Servizio Sanitario Nazionale.

I temi trattati saranno principalmente l’istituzione di ordine e albo delle professioni sanitarie attraverso l’approvazione del disegno di legge C3868; la tutela del cittadino attraverso le leggi contro l’abusivismo professionale; l’inserimento della figura del Dottore in Igiene Dentale nel pubblico; i contratti di lavoro e il sistema ECM. In un documento condiviso verranno delineate le scelte che saranno perseguite nei prossimi anni in ambito lavorativo pubblico e privato in qualità di associazioni rappresentative.

«Il congresso è da intendere come momento d’indispensabile aggiornamento “operativo” per il professionista del settore» è il commento di Antonia Abbinante, Presidente dell’AIDI, mentre Maurizio Luperini, Presidente UNID, sottolinea dal canto suo: «lo sforzo sinergico compiuto dalle due associazioni per contribuire alla salute generale dei cittadini, intervenendo sulla integrità e il benessere del cavo orale».

Post a comment Print  |  Send to a friend
0 Comments
Join the Discussion
All comments are subject to approval before appearing. Submit Comment