OK We use cookies to enhance your visit to our site and to bring you advertisements that might interest you. Read our Privacy and Cookies policies to find out more.

News Italy

Uno dei Know-How Tour condurrà i partecipanti presso lo studio dentistico Alamouti & Melchior, che si trova nel MediaPark di Colonia (Foto: Alamouti & Melchior).
0 Comments Mar 21, 2017 | News Italy

Know-How Tours: prestigiosi studi dentistici aprono le porte ai visitatori IDS

Post a comment by Dental Tribune International

Colonia (Germania) – Dopo il successo dei Know-How Tours del 2015, gli organizzatori di IDS (International Dental Show) hanno annunciato anche per quest’anno il ritorno dell’iniziativa. I visitatori interessati potranno avere ancora una volta la possibilità di visitare due dei più prestigiosi studi dentistici di Colonia; e apprendere così in che modo ogni studio mette in pratica le più recenti innovazioni nel trattamento di cura attraverso l’utilizzo di modernissime attrezzature.

Le visite, per le quali è previsto un servizio di traduzione simultanea in inglese, sono rivolte a dentisti interessati a creare contatti professionali, ad apprendere da professionisti esperti del settore il meglio sulle ultime e più avanzate tecniche odontoiatriche, e che hanno voglia di condividere la propria esperienza personale.

Il primo tour si terrà mercoledì 22 marzo e accompagnerà i partecipanti in visita allo studio dentistico Alamouti & Melchior di Colonia. Durante la visita, il cui tema è “Dentistry 3.0”, i proprietari dello studio guideranno i visitatori lungo le diverse sale, tutte attrezzate con apparecchiature all’avanguardia. Verrà poi illustrato ai visitatori in che modo lo studio applica nella pratica clinica quotidiana alcune tecniche innovative, come l’uso del microscopio, la CBCT e il trattamento laser.

Giovedì 23 marzo si terrà il secondo tour, il cui tema è “Dentistry – Made in Germany”, che prevede una visita alla PAN Klinik, dove i partecipanti potranno osservare uno degli studi dentistici tra i più accreditati e moderni. Avranno la possibilità di apprendere in che modo si studia la professione dentistica in Germania, in che modo, grazie ai sistemi informatici, lo studio dentistico sia ormai un sistema senza carta, come si gestisce il paziente e una assicurazione supplementare, e come si applica la tecnologia 3D nel lavoro di tutti i giorni.

Entrambi i tour inizieranno alle 16:45, dall’ingresso occidentale del centro fieristico. È previsto il servizio di trasferimento presso gli studi e verrà offerto un piccolo rinfresco di benvenuto prima della visita allo studio, il tour dovrebbe concludersi intorno alle 20.

Le visite sono a numero chiuso, per un massimo di 25 partecipanti. I professionisti interessati possono contattare Nora Witte (n.witte@koelnmesse.de) per i dettagli del tour e per registrarsi.

Post a comment Print  |  Send to a friend
0 Comments
Join the Discussion
All comments are subject to approval before appearing. Submit Comment