- Austria / Österreich
- Bosnia and Herzegovina / Босна и Херцеговина
- Bulgaria / България
- Croatia / Hrvatska
- Czech Republic & Slovakia / Česká republika & Slovensko
- France / France
- Germany / Deutschland
- Greece / ΕΛΛΑΔΑ
- Italy / Italia
- Netherlands / Nederland
- Nordic / Nordic
- Poland / Polska
- Portugal / Portugal
- Romania & Moldova / România & Moldova
- Slovenia / Slovenija
- Serbia & Montenegro / Србија и Црна Гора
- Spain / España
- Switzerland / Schweiz
- Turkey / Türkiye
- UK & Ireland / UK & Ireland
Torna in Italia la membrana OSSIX in un versione rinnovata
Ossix Plus è la membrana riassorbibile in collagene reticolato per la rigenerazione guidata di tessuti duri e molli, leader del mercato mondiale, e in particolare statunitense, dal 2001: nella nuova formulazione in collagene suino, Ossix Plus viene presentata al mercato italiano con un partner d’eccezione, Sweden & Martina, quale distributore esclusivo.
Ossix Plus presenta lo stesso aspetto del collagene naturale e viene riconosciuta dall’organismo umano come endogena
Alla base del successo e della peculiarità di Ossix Plus è l’esclusiva tecnologia Glymatrix®, oggetto di numerosi brevetti internazionali e risultato di anni di studi sulla glicazione: si tratta infatti di un processo simile alla reticolazione naturale nel corpo umano, che utilizza un agente naturale a base di zucchero, per la reticolazione del collagene, conferendo turgore e sostegno ai tessuti.
Glymatrix® è una tecnologia innovativa per creare bio-matrici di collagene, ideali per gli interventi di rigenerazione: essa coniuga i riconosciuti vantaggi dei biomateriali a base di collagene con un processo innovativo che garantisce nel tempo eccellenti proprietà fisiche.
Le fibre di collagene reticolate (crosslinkate) mediante l’esclusiva tecnologia Glymatrix® garantiscono un effetto barriera per un periodo di 4-6 mesi, tempo sufficiente per la rigenerazione ossea, e sono sicure ed efficaci, con caratteristiche equiparabili a quelle del collagene endogeno.
Le eccellenti proprietà fisico-meccaniche di Ossix Plus ne rendono facile la manipolazione e l’adattamento al sito da trattare; Ossix Plus può essere usata da entrambi i lati ed è facile da suturare, qualora necessario.
Maneggevolezza, stabilità e rigidità ottimale permettono all’utilizzatore di ottenere risultati eccezionali in numerose indicazioni: ricostruzioni ossee con impianti simultanei o differiti, tecniche di ridge preservation, copertura della botola nei rialzi di seno ad approccio laterale, GBR con impianti a carico immediato, difetti ossei parodontali, trattamento chirurgico delle forcazioni.
In oltre 10 anni di utilizzo sul mercato mondiale, Ossix ha raccolto più di 350.000 casi clinici e oltre 50 pubblicazioni.
Si tratta di un prodotto decisamente prestigioso, FDA Approved, riconosciuto dal mercato mondiale come innovativo ed estremamente efficace.
Ossix Plus è disponibile in due misure: 15 x 25 e 25 x 30 mm.