Dental Tribune International
L'aspirasaliva modellabile Hygoformic è utilizzato dai dentisti di tutto il mondo da più di 50 anni. È ora disponibile in Green PE ecologico. (Image: Orsing)

Orsing passa esclusivamente a Hygoformic Bio non derivato da fonti fossili

By Orsing
December 28, 2020

Orsing, innovativa azienda produttrice di materiali di consumo dentali con quartier generale in Svezia, è impegnata attivamente nella ricerca di soluzioni che riducano le emissioni di gas ad effetto serra e di recente ha introdotto una linea di articoli prodotti interamente da risorse rinnovabili.

La linea ecologica Orsing comprende l’aspirasaliva a forma di ricciolo Hygoformic Bio con il suo adattatore Hygoformic Bio Adaptor, le cannule di aspirazione Hygovac Bio e Hygovac Bio Vent, nonché il bicchiere Bio Cup, realizzato con fibre di bambù.

L'aspirasaliva Hygoformic di Orsing è ora realizzato in PE bio derivato dalla canna da zucchero. (Immagine: Orsing)

Con l’intenzione di guidare il cambiamento verso la sostituzione delle materie prime derivate da fonti fossili con risorse rinnovabili, Orsing ora porta con orgoglio il proprio impegno ambientale ad un nuovo livello, passando con l’intera produzione del suo articolo più popolare, l’aspirasaliva Hygoformic, al polietilene 100% bio-based Green PE, ricavato interamente dalla canna da zucchero.

Lo studio odontoiatrico medio usa e smaltisce ogni giorno centinaia di articoli di consumo essenziali come gli aspirasaliva. Utilizzando come materia prima il polietilene a base bio si può ridurre il livello di anidride carbonica nell’atmosfera, che è un fattore significativo per il futuro del nostro pianeta e delle nuove generazioni.

Tutte le cliniche che acquistano i prodotti ecologici di Orsing ricevono un certificato da esporre nello studio dentistico. (Immagine: Orsing)

“Come fabbricanti dentali siamo impegnati a trovare nuove soluzioni innovative per passare a materiali rinnovabili e riciclabili nella realizzazione e nel confezionamento dei nostri prodotti, mantenendo nel contempo la loro sicurezza. La nostra decisione di eliminare tutte le plastiche derivate da fonti fossili nella produzione del nostro Hygoformic riduce l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera di 385 tonnellate all’anno” dichiara Henric Karsk, CEO di DirectaDentalGroup.

Orsing è anche attenta a favorire gli studi odontoiatrici nella comunicazione delle proprie scelte ambientali ai pazienti: tutti gli studi che acquistano prodotti ecocompatibili Orsing vengono certificati automaticamente nel programma “Orsing - buona scelta ambientale” e ricevono un certificato in italiano da esporre in studio. Inoltre possono chiedere l’inserimento nell’elenco degli studi certificati “green” nel sito Orsing.

Come tutti i materiali di consumo Orsing a base di Green PE, l’aspirasaliva Hygoformic Bio è confezionato in bioplastica compostabile e biodegradabile e viene spedito in cartoni certificati FSC.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 - All rights reserved - Dental Tribune International