Search Dental Tribune

Abutment SKY elegance

Abutment SKY elegance – Abutment preconfezionati in BioHPP
La soluzione ideale per restauri immediati

L’abutment SKY elegance riunisce in sé sia le caratteristiche di un abutment provvisorio che quelle di un abutment definitivo, riducendo le fasi e i tempi di trattamento e garantendo la massima protezione dei tessuti molli.
La speciale base in titanio SKY elegance permette di realizzare abutment individuali ibridi in BioHPP e in titanio. Attraverso un processo a iniezione, l’innovativo polimero BioHPP, a elevate prestazioni, viene presso-fuso sulla base in titanio. La proprietà “Off-Peak” di BioHPP riduce le forze del carico masticatorio sull’impianto ed espone il tessuto osseo a una minore sollecitazione. La colorazione bianca “White Shade” favorisce un’estetica ottimale, senza la presenza di ombre scure nel profilo gengivale. Inoltre, i tessuti molli rispondono molto positivamente al materiale BioHPP, in particolare per ciò che concerne l’attacco gengivale.
Grazie al modulo elastico, paragonabile a quello del tessuto osseo, si previene il sovraccarico sull’impianto, e in presenza di sufficiente stabilità primaria è possibile inserire l’abutment SKY elegance già durante l’intervento chirurgico e contestualmente realizzare la protesi provvisoria. Dopo poche settimane è possibile riabilitare il paziente con una protesi definitiva, senza dover rimuovere l’abutment e senza traumatizzare ulteriormente i tessuti molli. La presa dell’impronta e la realizzazione della corona possono avvenire in modo convenzionale o digitale. L’abutment SKY elegance, grazie al materiale BioHPP, può essere facilmente rilevato con lo scanner intraorale ed è particolarmente indicato per un flusso di lavoro digitale e per la lavorazione con il sistema CAD/CAM. Inoltre, non essendo più necessario utilizzare il formatore gengivale e i transfert da impronta, l’operatore potrà risparmiare tempi e costi per il trattamento alla poltrona e ottenere migliori risultati clinici. L’abutment SKY elegance è indicato anche per il carico differito o per le tecniche convenzionali.
Gli abutment SKY elegance sono disponibili in sei differenti forme che possono essere facilmente individualizzate alla poltrona. Gli abutment possono essere dritti o inclinati a 15° con tre differenti diametri S, M, L. Sono indicati per realizzare ponti e corone in ceramica, in metallo, in zirconio e BioHPP o anche per crown abutment monolitici in combinazione con il sistema di rivestimento estetico visio.lign.
La bredent group sviluppa e produce prodotti, sistemi e protocolli terapeutici ottimamente complementari e sinergici tra loro, permettendo a odontoiatri e odontotecnici di realizzare protesi estetiche a elevato valore qualitativo e a costi contenuti, e garantendo una buona igiene parodontale.

 

advertisement
advertisement